Agenda

Volterra, 27 novembre. Presentazione progetto “Sogni e bisogni”

Dal - Al

Sarà presentato a Volterra il prossimo 27 novembre alle 10, presso lo Spazio Volterra (via Persio Flacco 2) il progetto “Sogni e bisogni”. Il progetto, selezionato tramite il Bando Adolescenza.  La giornata si aprirà alle ore 10.00 con l’Ing. Augusto Mugellini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, tra i primi promotori del progetto, che avrà il compito di fare gli onori di casa e i cui saluti saranno seguiti da quelli del Dott. Giorgio Righetti (Direttore Generale di ACRI-Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa e Consigliere di amministrazione di Con i Bambini).Cinzia de Felice, direttore organizzativo di Carte Blanche nonché responsabile di Sogni e bisogni, introdurrà brevemente il progetto.La chiusura degli interventi sarà affidata ad Armando Punzo, direttore artistico dell’Associazione Carte Blanche.

sogni e bisogni_volantino

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Unicef: una famiglia su tre in difficoltà per la didattica a distanza

Un nuovo studio promosso da Unicef analizza l’esperienza vissuta da minori e famiglie italiane con la Dad. Si conferma l’importanza di dotare le famiglie di connessioni stabili e veloci su tutto il territorio nazionale. Di seguito l’articolo dell’Osservatorio povertà educativa #Conibambini, a cura di Openpolis e Con i Bambini. Quasi un anno fa, nel marzo…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK