Agenda

Volterra, 27 novembre. Presentazione progetto “Sogni e bisogni”

Dal - Al

Sarà presentato a Volterra il prossimo 27 novembre alle 10, presso lo Spazio Volterra (via Persio Flacco 2) il progetto “Sogni e bisogni”. Il progetto, selezionato tramite il Bando Adolescenza.  La giornata si aprirà alle ore 10.00 con l’Ing. Augusto Mugellini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, tra i primi promotori del progetto, che avrà il compito di fare gli onori di casa e i cui saluti saranno seguiti da quelli del Dott. Giorgio Righetti (Direttore Generale di ACRI-Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa e Consigliere di amministrazione di Con i Bambini).Cinzia de Felice, direttore organizzativo di Carte Blanche nonché responsabile di Sogni e bisogni, introdurrà brevemente il progetto.La chiusura degli interventi sarà affidata ad Armando Punzo, direttore artistico dell’Associazione Carte Blanche.

sogni e bisogni_volantino

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il ruolo centrale degli insegnanti nella comunità educante

Gli insegnanti rappresentano una delle figure più importanti nel percorso di crescita dei giovani. Insieme alla famiglia, sono tra gli adulti che trascorrono più tempo con ragazzi e ragazze e che quindi incidono maggiormente sulla loro formazione. Un ruolo cruciale, da non sottovalutare. Insegnanti appassionati e motivati possono coltivare la curiosità degli studenti, far fiorire interessi, dare concretezza a…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK