Agenda

Vittoria – 14 luglio – Cerimonia di intitolazione dei giardini di Piazza Dante a “Le 21 madri della Costituzione”

Per rendere omaggio e ricordare le 21 donne che hanno reso più Giusto, Libero e Moderno il nostro paese

Iniziativa promossa dall’Istituto Comprensivo “San Biagio” (Vittoria) con il patrocinio ed alla presenza del Comune di Vittoria (Commissione Straordinaria, Dott. F. Dispenza) , dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Ragusa (Dott.ssa V. Assenza), del Soroptimist Club Vittoria (Presidente Avv. V. Sanzone), del CISS (Presidente Sergio Cipolla).

L’attività si realizza a conclusione del percorso di in-formazione dal titolo “Che Genere di Cittadinanza. Cittadinanza e Questioni di Genere” nell’ambito del progetto “Hub Rurali Educativi nella Fascia Trasformata del Territorio Ragusano”.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK