Agenda

Viterbo – 14 febbraio – Evento di presentazione del progetto “Il gioco è una cosa seria

Il progetto “Il gioco è una cosa seria” è stato presentato da Juppiter APS Giovanile e da una serie di stakeholder regionali nell’ambito del bando “Non uno di meno” emanato dall’Impresa Sociale Con i Bambini e dalla Regione Lazio.

La proposta progettuale prevede lo sviluppo di un modello educativo innovativo, basato sulla creazione di una Scuola del Gioco a Viterbo e Cassino, con cui avviare processi e servizi per generare occasioni di crescita e di sostegno, attività di educazione non formale, implementazione di spazi all’aperto, sviluppo ed empowerment delle comunità.

Le attività progettuali saranno presentate il prossimo 14 febbraio 2022 alle ore 11:00 presso la sala del consiglio del Palazzo dei Priori a Viterbo. All’evento interverranno, oltre a tutte le associazioni proponenti, le scuole e gli enti del territorio che hanno aderito al progetto in qualità di partner.

Per l’Impresa sociale Con i Bambini interverrà Saverio Lucido.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

I divari nell’offerta di musei in Italia

Cresce il numero di visitatori dei musei italiani. Dopo il crollo della fase pandemica, nel 2022 siamo tornati sopra la soglia dei 100 milioni di visitatori. Quasi 3 volte il minimo raggiunto nella pandemia, anche se ancora distante dai 130 milioni sfiorati nel 2019. I 108 milioni di visitatori di musei e istituti similari registrati…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito