Agenda

Viterbo – 14 febbraio – Evento di presentazione del progetto “Il gioco è una cosa seria

Il progetto “Il gioco è una cosa seria” è stato presentato da Juppiter APS Giovanile e da una serie di stakeholder regionali nell’ambito del bando “Non uno di meno” emanato dall’Impresa Sociale Con i Bambini e dalla Regione Lazio.

La proposta progettuale prevede lo sviluppo di un modello educativo innovativo, basato sulla creazione di una Scuola del Gioco a Viterbo e Cassino, con cui avviare processi e servizi per generare occasioni di crescita e di sostegno, attività di educazione non formale, implementazione di spazi all’aperto, sviluppo ed empowerment delle comunità.

Le attività progettuali saranno presentate il prossimo 14 febbraio 2022 alle ore 11:00 presso la sala del consiglio del Palazzo dei Priori a Viterbo. All’evento interverranno, oltre a tutte le associazioni proponenti, le scuole e gli enti del territorio che hanno aderito al progetto in qualità di partner.

Per l’Impresa sociale Con i Bambini interverrà Saverio Lucido.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

l’Italia resta il secondo Paese UE con più Neet

Come ogni anno, il 15 luglio ricorre la giornata mondiale delle competenze dei giovani. Un’occasione per riflettere su quanto ciascun paese stia facendo per valorizzarne le capacità e l’autonomia. Nonostante il calo nell’ultimo decennio, l’Italia resta, nel contesto europeo, uno dei paesi con più giovani cosiddetti Neet, ovvero che non studiano, non lavorano e non…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito