Agenda

Viterbo – 14 febbraio – Evento di presentazione del progetto “Il gioco è una cosa seria

Il progetto “Il gioco è una cosa seria” è stato presentato da Juppiter APS Giovanile e da una serie di stakeholder regionali nell’ambito del bando “Non uno di meno” emanato dall’Impresa Sociale Con i Bambini e dalla Regione Lazio.

La proposta progettuale prevede lo sviluppo di un modello educativo innovativo, basato sulla creazione di una Scuola del Gioco a Viterbo e Cassino, con cui avviare processi e servizi per generare occasioni di crescita e di sostegno, attività di educazione non formale, implementazione di spazi all’aperto, sviluppo ed empowerment delle comunità.

Le attività progettuali saranno presentate il prossimo 14 febbraio 2022 alle ore 11:00 presso la sala del consiglio del Palazzo dei Priori a Viterbo. All’evento interverranno, oltre a tutte le associazioni proponenti, le scuole e gli enti del territorio che hanno aderito al progetto in qualità di partner.

Per l’Impresa sociale Con i Bambini interverrà Saverio Lucido.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Come gli stereotipi di genere incidono sugli apprendimenti

Il contrasto alle discriminazioni e alle disparità di genere nell’educazione è una delle principali priorità su cui le politiche dell’istruzione hanno cominciato a concentrarsi negli ultimi anni. Una di queste disparità di genere è il gap nei percorsi scientifici, che vedono ampiamente sottorappresentate le donne. Come abbiamo avuto modo di ricostruire in passato, nonostante le donne costituiscano la maggioranza…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK