Agenda

Villareggia (TO) – 20 settembre – Iniziativa “Lasciamo il segno” per la campagna Non sono emergenza

Il 20 settembre dalle 17 in piazza Italia a Villareggia (TO) ci sarà l’iniziativa “Lasciamo il segno” promossa dal progetto Snodi di prossimità, in cui gli adolescenti del posto sono invitati a dipingere la panchina della campagna “Non sono emergenza” promossa da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Di seguito la locandina dell’iniziativa

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Competenze degli studenti, la strada in salita dopo la pandemia

Tra pochi giorni circa mezzo milione di studenti e studentesse inizieranno a sostenere le prove dell’esame di maturità 2026. Un passaggio fondamentale che va oltre il semplice rendimento scolastico. Valutare il livello delle competenze raggiunte infatti rappresenta un indicatore importante su almeno due fronti. Da un lato, avere un livello di competenze adeguato è fondamentale…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito