Agenda

Treviso – 4 agosto – Proiezione “Stati d’infanzia” all’Edera Film Festival

In programma dal 2 al 5 agosto 2023 presso il Cinema Edera di Treviso la quinta edizione dell’Edera Film Festival, che torna anche quest’estate a dare voce ai giovani talenti, alle loro storie e ai loro racconti.

Saranno presentati in concorso oltre 40 film, realizzati da registi under 35: 15 cortometraggi, 8 documentari, 6 lungometraggi nelle categorie tradizionali, accanto ai quali si aggiunge un nuovo spazio competitivo, interamente dedicato alle produzioni audiovisive realizzate nel Triveneto: Focus Nordest, in cui confluiranno 12 cortometraggi in concorso.

Tra i selezionati, anche il documentario “Stati d’infanzia” di Arianna Massimi, che sarà proiettato il 4 agosto a partire dalle ore 18.

Programma e informazioni su http://www.ederafilmfestival.it/

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito