Agenda

Treviso – 3 maggio – Convegno “Generazioni Z: innovazioni educative tra scuola e territorio”

Il 3 maggio dalle 16:30 alle 19 presso Palazzo dei Trecento a Treviso si terrà il convegno dal titolo “Generazioni Z: innovazioni educative tra scuola e territorio” promosso dal progetto Kepler 5-14, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il convegno vuole approfondire alcuni temi come la partnership e le buone prassi educative  nelle scuole, l’approccio laboratoriale, le competenze trasversali e didattiche, la collaborazione con il Terzo Settore e con la rete nel territorio. Ad anticipare i lavori, nella mattina, un momento dedicato ai ragazzi che si raccontano e presentano le attività realizzate.

Per l’impresa sociale Con i Bambini interviene Francesco Marini, Attività Istituzionali.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Come gli stereotipi di genere incidono sugli apprendimenti

Il contrasto alle discriminazioni e alle disparità di genere nell’educazione è una delle principali priorità su cui le politiche dell’istruzione hanno cominciato a concentrarsi negli ultimi anni. Una di queste disparità di genere è il gap nei percorsi scientifici, che vedono ampiamente sottorappresentate le donne. Come abbiamo avuto modo di ricostruire in passato, nonostante le donne costituiscano la maggioranza…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK