Agenda

Treviso – 3 maggio – Convegno “Generazioni Z: innovazioni educative tra scuola e territorio”

Il 3 maggio dalle 16:30 alle 19 presso Palazzo dei Trecento a Treviso si terrà il convegno dal titolo “Generazioni Z: innovazioni educative tra scuola e territorio” promosso dal progetto Kepler 5-14, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il convegno vuole approfondire alcuni temi come la partnership e le buone prassi educative  nelle scuole, l’approccio laboratoriale, le competenze trasversali e didattiche, la collaborazione con il Terzo Settore e con la rete nel territorio. Ad anticipare i lavori, nella mattina, un momento dedicato ai ragazzi che si raccontano e presentano le attività realizzate.

Per l’impresa sociale Con i Bambini interviene Francesco Marini, Attività Istituzionali.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Musei: visitatori in calo del 76% a causa della pandemia

L’emergenza Covid ha avuto un impatto anche sulla vita culturale delle persone. La necessità di contenere i contagi ha comportato anche una riduzione del numero di visitatori dei musei. Lo scorso febbraio, Istat ha reso noto che gli utenti di musei e istituti similari, pubblici e privati, sono stati circa 36 milioni nel 2020. Cioè il 76%…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK