Agenda

Trento – 12 aprile – Seminario “Una cultura dell’incontro oltre il conflitto. Il ruolo delle comunità territoriali nella Giustizia riparativa”

Il progetto “Tra Zenit e Nadir: rotte educative in mare aperto” – promosso dall’Istituto don Calabria e dal CNCA, come partner nazionali, e da un’altra sessantina di partner locali e selezionato da Con i Bambini – promuove un ciclo di seminari territoriali nelle otto province in cui il progetto è attivo (Milano, Brescia, Cremona, Verona, Vicenza, Treviso, Venezia, Trento), per ragionare con gli attori locali sulla Giustizia riparativa come approccio fondamentale per affrontare la criminalità, in primis quella minorile, e la devianza.

Il 12 aprile si terrà il seminario a Trento, intitolato “Una cultura dell’incontro oltre il conflitto. Il ruolo delle comunità territoriali nella Giustizia riparativa”.

Programma completo qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Calano i neet, ma l’Italia resta il secondo Paese Ue per incidenza

Il 15 luglio di ogni anno le Nazioni unite celebrano la giornata mondiale delle competenze dei giovani. Un’occasione in cui è interessante verificare gli sforzi compiuti da ciascun paese per investire sulle capacità e sulle competenze delle nuove generazioni. Anche alla luce di una condizione giovanile che molti indicatori – dopo il Covid e non…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito