Agenda

Torino, 30 novembre Con i Bambini al Festival dell’educazione

A Torino il prossimo 30 novembre a partire dalle 14:00 Con i Bambini parteciperà al Festival dell’Educazione. Parole chiave dell’evento sono: contemporaneità – fragilità – povertà educativa – sostenibilità – connessioni tra approcci e visioni. Per la giornata introdurrà i lavori Federica Patti, assessora all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica – Città di Torino, coordinerà il dibattito Marina Baretta, dirigente Ufficio Scolastico Regionale della Toscana. Interverranno: Susanna Mantovani, docente Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione – Università Milano Bicocca; Giancarlo Cerini, ispettore MIUR e componente della Commissione Nazionale Zero-Sei; Simona Rotondi, vice coordinatrice delle attività istituzionali dell’impresa sociale Con i Bambini; Aldo Garbarini, presidente gruppo nazionale nidi e scuole infanzia.

 


Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Barriere architettoniche: accessibile solo una scuola su tre

Negli ultimi 10 anni il numero di studenti disabili è costantemente aumentato fino a sfiorare le 284mila unità, ma sono ancora molte le barriere architettoniche e senso-percettive nelle scuole italiane. È quanto emerge dal report dell’Osservatorio povertà educativa #Conibambini, a cura di Openpolis e Con i Bambini. Di seguito un estratto del rapporto. Ogni studente…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK