Agenda

Torino, 30 novembre Con i Bambini al Festival dell’educazione

Dal - Al

A Torino il prossimo 30 novembre a partire dalle 14:00 Con i Bambini parteciperà al Festival dell’Educazione. Parole chiave dell’evento sono: contemporaneità – fragilità – povertà educativa – sostenibilità – connessioni tra approcci e visioni. Per la giornata introdurrà i lavori Federica Patti, assessora all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica – Città di Torino, coordinerà il dibattito Marina Baretta, dirigente Ufficio Scolastico Regionale della Toscana. Interverranno: Susanna Mantovani, docente Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione – Università Milano Bicocca; Giancarlo Cerini, ispettore MIUR e componente della Commissione Nazionale Zero-Sei; Simona Rotondi, vice coordinatrice delle attività istituzionali dell’impresa sociale Con i Bambini; Aldo Garbarini, presidente gruppo nazionale nidi e scuole infanzia.

 


Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK