Agenda

Torino – 24 ottobre – Convegno conclusivo del progetto “Coltivare la comunità”

Il 24 ottobre, presso il Salone della Scuola Matteotti Pellico di Torino, si terrà il convegno conclusivo del progetto “Coltivare la Comunità”, nato per rafforzare la rete educativa e sociale di Borgo Pilonetto a Torino. Un percorso di 30 mesi che ha unito cittadini, scuole, associazioni e istituzioni per costruire una comunità più accogliente e connessa.

Durante l’incontro si racconteranno esperienze, risultati e prospettive future, con uno sguardo condiviso al domani. Si condivideranno il manifesto valoriale e la mappa della Comunità educante di Borgo Pilonetto che sono il frutto dell’ascolto e del contributo di tutta la comunità.

La giornata si concluderà con un momento di festa e l’inaugurazione della nuova bacheca informativa, simbolo di partecipazione e continuità.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inclusione degli studenti con disabilità: una sfida ancora aperta

Il diritto allo studio di ragazzi e ragazze con disabilità, anche mediante il ricorso a misure specifiche di assistenza e integrazione, è riconosciuto e tutelato dall’ordinamento italiano come parte integrante del principio di uguaglianza sostanziale e del diritto all’istruzione per tutti. A rafforzare questo quadro, sul piano internazionale, vi è la Convenzione Onu sui diritti…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito