Agenda

Torino, 21 ottobre. Percorso accompagnamento progetti Bando Adolescenza

Dal - Al

Si terrà lunedì 21 ottobre a Torino l’incontro nell’ambito del percorso di accompagnamento avviato dalla Compagnia di San Paolo per i vincitori del Bando Adolescenza, destinato agli enti i cui progetti siano stati presentati o interessino territori piemontesi, liguri e valdostani.

L’incontro si terrà dalle ore 11 alle ore 17. In rappresentanza di Con i Bambini parteciperà Saverio Lucido, Attività Istituzionali.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Perché nelle periferie il tempo pieno nelle scuole è importante

Il prossimo 24 giugno si celebrerà la Giornata nazionale delle periferie urbane, istituita con legge dello stato alla fine del 2024. L’obiettivo della ricorrenza è riportare l’attenzione sulle condizioni di inclusione sociale, vivibilità e sicurezza delle aree periferiche attraverso iniziative di rigenerazione urbana, riqualificazione e partecipazione facendo leva su stato, enti locali, soggetti della comunità…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito