Agenda

Torino, 19 febbraio. Presentazione dei progetti per il Piemonte sostenuti dalle Fondazioni

Dal - Al

Si terrà il prossimo 19 febbraio a Torino, alle ore 10 presso il Salone d’onore Fondazione Crt l’evento “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile: i progetti per il Piemonte sostenuti dalle Fondazioni”. L’evento è organizzato da Acri, Associazioni delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte, Piemonte 12-Osservatorio delle Fondazioni. All’incontro parteciperanno: Carlo Borgomeo- Presidente dell’impresa sociale Con i Bambini, Giorgio Righetti – Direttore Generale ACRI, Francesco Profumo – Vice Presidente Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e Presidente Compagnia di San Paolo, Giovanni Quaglia – Presidente Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e Presidente Fondazione CRT, Giandomenico Genta – Vice Presidente Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e Presidente Fondazione CRC, Fabrizio Manca – Direttore Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte. Seguiranno le testimonianze di: Paolo Garbella – Vice Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Barbara Posa – Progetto Thub06, Cooperativa Liberi Tutti, Massimiliano Ferrua – Progetto Caleidos, Cooperativa Animazione Valdocco.

Invito 19-2-2019

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Solo con opportunità educative eque si tutelano i diritti dei minori

Il 10 dicembre ricorre la giornata mondiale dei diritti umani. Dal punto di vista di bambini e ragazzi, tutelarli significa garantire un accesso equo all’istruzione e, in generale, alle opportunità educative e sociali. Non parliamo solo dell’istruzione in senso formale, impartita tra le mura scolastiche. Ma dell’insieme di esperienze formative, culturali e sociali che sono fondamentali per la…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK