Agenda

Torino – 10 luglio – Evento “Nessuno educa da solo: una comunità che cresce”

Giovedì 10 luglio 2025 alle ore 15 presso la Fondazione Piazza dei Mestieri a Torino si terrà l’evento conclusivo del progetto “I Giardini delle Soft Skills” selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, dal titolo: “Nessuno educa da solo: una comunità che cresce”.

Sarà un’occasione per condividere riflessioni, risultati e buone pratiche maturate nel corso di cinque anni in cui oltre 4000 ragazze e ragazzi hanno potuto crescere, esplorare e sviluppare le proprie soft skills attraverso laboratori esperienziali e creativi all’interno di una grande comunità educante.

Al termine dell’evento sarà possibile visitare una mostra conclusiva che ripercorre i momenti più significativi del progetto e, a seguire, è previsto un buffet aperto a tutti i partecipanti.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inclusione degli studenti con disabilità: una sfida ancora aperta

Il diritto allo studio di ragazzi e ragazze con disabilità, anche mediante il ricorso a misure specifiche di assistenza e integrazione, è riconosciuto e tutelato dall’ordinamento italiano come parte integrante del principio di uguaglianza sostanziale e del diritto all’istruzione per tutti. A rafforzare questo quadro, sul piano internazionale, vi è la Convenzione Onu sui diritti…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito