Agenda

Tivoli – 25 gennaio – Inaugurazione “Il Buon Inizio: crescere in una comunità educante che si prende cura”

Sabato 25 febbraio 2023 il progetto “Il Buon Inizio: crescere in una comunità educante che si prende cura” sarà presentato alla comunità con una giornata di festa che coinvolgerà le famiglie, le scuole, le istituzioni e le realtà del terzo settore che lavorano sul territorio per favorire il benessere di bambini e bambini.

Il programma prevede un momento istituzionale con la partecipazione dell’Assessora Maria Luisa Cappelli, del Dirigente Scolastico Francesco Oman, di Francesco Rosario Sagone, presidente della cooperativa sociale Santi Pietro e Paolo Patroni di Roma, di Debora Sanguinato, coordinatrice nazionale del progetto per Save the Children Italia.

 Durante la mattina sono, inoltre, previste diverse attività ludiche e ricreative pensate per i bambini e le bambine e per le loro famiglie.

L’appuntamento, a partire dalle 10.30, è presso l’IC Tivoli 3, plesso De Andrè (Campolimpido), in via Guerrino Libertucci 6, per festeggiare insieme l’avvio del progetto con tutta la comunità.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Minori stranieri non accompagnati: uno su 5 è accolto in famiglia

Nel contesto di instabilità geopolitica che stiamo attraversando, è purtroppo destinato a salire il numero di persone che fuggono dal proprio paese, tra cui i minori. Nel marzo scorso, nel suo contributo ai lavori della commissione di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen, Unhcr ha sottolineato come bambini e adolescenti rappresentino circa il 30% della popolazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito