Agenda

Tivoli – 25 gennaio – Inaugurazione “Il Buon Inizio: crescere in una comunità educante che si prende cura”

Sabato 25 febbraio 2023 il progetto “Il Buon Inizio: crescere in una comunità educante che si prende cura” sarà presentato alla comunità con una giornata di festa che coinvolgerà le famiglie, le scuole, le istituzioni e le realtà del terzo settore che lavorano sul territorio per favorire il benessere di bambini e bambini.

Il programma prevede un momento istituzionale con la partecipazione dell’Assessora Maria Luisa Cappelli, del Dirigente Scolastico Francesco Oman, di Francesco Rosario Sagone, presidente della cooperativa sociale Santi Pietro e Paolo Patroni di Roma, di Debora Sanguinato, coordinatrice nazionale del progetto per Save the Children Italia.

 Durante la mattina sono, inoltre, previste diverse attività ludiche e ricreative pensate per i bambini e le bambine e per le loro famiglie.

L’appuntamento, a partire dalle 10.30, è presso l’IC Tivoli 3, plesso De Andrè (Campolimpido), in via Guerrino Libertucci 6, per festeggiare insieme l’avvio del progetto con tutta la comunità.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le opportunità educative dipendono anche dall’accessibilità delle scuole

Quando parliamo di opportunità educative, sono molti gli aspetti che vengono considerati prioritari per garantire un’equa possibilità di accesso all’istruzione. In primo luogo, il contrasto delle disuguaglianze economico-sociali, dal momento che il rendimento scolastico e la stessa scelta del percorso di studi tendono spesso a riprodurre la condizione di partenza. L’abbattimento degli stereotipi di genere…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito