Agenda

Teramo, presentazione bandi

Mercoledì 9 novembre ore 11 presso la sede della Fondazione Tercas a Palazzo Melatino a Teramo, la Consulta delle Fondazioni Abruzzesi di origine bancaria presenterà i primi due bandi dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza relativi al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

All’incontro parteciperanno Giorgio Righetti, direttore generale di Acri, l’Associazione delle fondazioni di origine bancaria, Carlo Borgomeo, presidente di Con i Bambini, e Domenico Iannello, direttore del Forum Nazionale del Terzo Settore.

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK