Agenda

Siderno (RC), 28 febbraio. Tavolo territoriale di supporto ai minori in situazione di fragilità

Dal - Al

Il settore “Servizi alla persona” della città di Siderno, nell’intento di costruire processi di rete utili a supportare minori in situazione di fragilità, ha avviato una collaborazione con l’U.S.S.M. Ufficio Servizio Sociale per i Minorenni del Dipartimento per la Giustizia Minorile di Reggio Calabria e con l’associazione Civitas Solis, nel quadro del progetto “Crescere in Calabria”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Per contribuire alla creazione di un sistema territoriale di comunità educante che sia capace di reale tutela di minori e giovani in difficoltà, venerdì 28 febbraio si terrà un tavolo territoriale alle ore 10.30 presso la sala consiliare del Comune di Siderno.

Obiettivo dell’incontro è la presentazione dell’azione di mappatura dei servizi presenti nell’ambito della rete nata dal tavolo di lavoro con lo scopo di supportare sia i minori del circuito della giustizia minorile, che i giovani a rischio o caratterizzati da rilevanti situazioni di disagio.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK