Agenda

Sestri Levante (GE) – 18 e 19 novembre 2022 – Evento finale progetto “Movi-Menti”

Dal - Al

Il 18 e 19 novembre 2022 il Convento dell’Annunziata – Baia del silenzio, a Sestri Levante accoglie l’evento conclusivo del progetto interregionale Movi-Menti, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che ha visto impegnati in tre anni oltre 50 partner, tra Fondazioni di Comunità, cooperative e consorzi di riferimento nei territori della Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Campania e Sicilia.

Di tutto questo si parlerà a Sestri Levante attraverso una restituzione che metterà a valore l’esperienza maturata presentandola alla platea presente. Il ricco programma di appuntamenti ed eventi organizzati tra il 18 e 19 novembre 2022 vedrà, oltre alla tavola rotonda di sintesi del triennio, la proposta un World Café, laboratori e racconti per bambini e famiglie.

Programma dettagliato qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le opportunità educative dipendono anche dall’accessibilità delle scuole

Quando parliamo di opportunità educative, sono molti gli aspetti che vengono considerati prioritari per garantire un’equa possibilità di accesso all’istruzione. In primo luogo, il contrasto delle disuguaglianze economico-sociali, dal momento che il rendimento scolastico e la stessa scelta del percorso di studi tendono spesso a riprodurre la condizione di partenza. L’abbattimento degli stereotipi di genere…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito