Agenda

Sesto Fiorentino – 10 settembre – Inaugurazione Spazio Immagine

Sarà inaugurato venerdì 10 settembre alle 17 al circolo Arci La Costituzione a Quinto Basso lo Spazio Immagine, un luogo per i ragazzi gestito dalla cooperativa ConVoi, già attiva da anni sul territorio, in collaborazione con il Comune, nel contesto del progetto “Diritto di transito” promosso dal consorzio Arché di Siena e selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

A disegnare e decorare lo spazio saranno gli stessi giovani. La cooperativa infatti ha lanciato un “graffiti contest” per street artist: i vincitori, durante la serata inaugurale, dipingeranno le pareti del cortile del circolo che ospita il centro giovani con graffiti dedicati al tema dell’aggregazione sociale.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le opportunità educative dipendono anche dall’accessibilità delle scuole

Quando parliamo di opportunità educative, sono molti gli aspetti che vengono considerati prioritari per garantire un’equa possibilità di accesso all’istruzione. In primo luogo, il contrasto delle disuguaglianze economico-sociali, dal momento che il rendimento scolastico e la stessa scelta del percorso di studi tendono spesso a riprodurre la condizione di partenza. L’abbattimento degli stereotipi di genere…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito