Agenda

Sesto Fiorentino – 10 settembre – Inaugurazione Spazio Immagine

Sarà inaugurato venerdì 10 settembre alle 17 al circolo Arci La Costituzione a Quinto Basso lo Spazio Immagine, un luogo per i ragazzi gestito dalla cooperativa ConVoi, già attiva da anni sul territorio, in collaborazione con il Comune, nel contesto del progetto “Diritto di transito” promosso dal consorzio Arché di Siena e selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

A disegnare e decorare lo spazio saranno gli stessi giovani. La cooperativa infatti ha lanciato un “graffiti contest” per street artist: i vincitori, durante la serata inaugurale, dipingeranno le pareti del cortile del circolo che ospita il centro giovani con graffiti dedicati al tema dell’aggregazione sociale.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito