Agenda

Savignano e Bra – 3 ottobre – Evento “Città dei Talenti on the road”

Il viaggio del progetto Città dei talenti in Provincia di Cuneo prosegue e domenica 3 ottobre fa tappa a Savigliano e a Bra.

A Bra, a partire dalle ore 10,30 il cortile di Palazzo Mathis si animerà di giochi e  laboratori per accompagnare i bambini alla scoperta dei propri talenti. Le attività saranno realizzate da educatori e orientatori della Cooperativa  ORSO, Cooperativa Valdocco e APRO Formazione e sono rivolte a bambini  dai 7 agli 11 anni. 

Il programma della giornata prevede: 

10,30/11,30 GIOCOLERIA CON LE PAROLE: alla scoperta delle proprie  competenze linguistiche 

11,30/13,30 LABORATORIO FULMINATI: primi esperimenti da elettricista 

14,30/15,30 COSTRUIRE A SPECCHIO: alla scoperta delle proprie  competenze logiche e organizzative 

15,30/17,30 MAKE UP ARTIST PER UN GIORNO: costruisco la mia  maschera con la tecnica del trucco scenografico

17,30/18,30 GIOCOLERIA CON LE PAROLE: alla scoperta delle proprie  competenze linguistiche 

Tutti i laboratori sono ad accesso libero fino al raggiungimento dei posti disponibili, per poter permettere lo svolgimento delle attività in totale  sicurezza e nel rispetto della normativa COVID -19 vigente.

Per info e prenotazioni: info@cittadeitalenti.it

Appuntamento anche a Savigliano, nella cornice di Piazza Santarosa,  all’interno della manifestazione Mestieri a Cielo aperto/Piccola era  d’autunno. 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

I ruoli di Ri-Belli

Primi incontri del Laboratorio Teatrale di Ri-Belli. Fabio Guastella, associazione Abaco - Il Teatro Conta, ci racconta i primi passi dopo la...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK