Agenda

Savigliano (CN) – 28 maggio – Incontro “Collaborare per imparare”

Ancora un’importante iniziativa di sostegno alla genitorialità targata SME. “Scacchi Metafora Educativa”, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che mira tra gli altri obbiettivi, a sostenere i genitori nel loro prezioso ruolo educativo, contribuendo alla crescita individuale della persona, favorendo la condivisione delle difficoltà inerenti la crescita dei propri figli.

Il quarto dei 14 appuntamenti è in programma in Piemonte, più precisamente a Savigliano. Sabato 28 maggio, dalle 15 alle 18, presso l’ Oasi Giovanni, in Corso Roma 111, si parlerà di numerosi argomenti, tra i quali:

L’attenzione: come concentrarla sui compiti? – Quattro mosse per collaborare meglio e di più!

Come fare quando accade un errore? – Fissare i passi per il miglioramento.

Al centro del pomeriggio ci saranno soprattutto gli scacchi.

L’adesione al corso è completamente gratuita.

L’iscrizione può avvenire cliccando qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK