Agenda

Sassari, 3 marzo. Orientamento e formazione per studenti con il progetto “Lost in Education”

Dal - Al

Martedi 3 marzo, dalle ore 9.30, gli studenti dell’Istituto Pellegrini di Sassari parteciperanno ad un incontro organizzato insieme alla CCIAA di Sassari, in collaborazione con ASPAL – Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro e l’ANPAL Servizi – Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro, finalizzato a conoscere i servizi dedicati ai giovani e che vogliono essere un supporto rispetto alle future scelte professionali legate al percorso scolastico. Gli studenti verranno coinvolti in un workshop con esercitazioni pratiche, focalizzato sulla conoscenza di sé, delle proprie competenze e abilità.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “Lost in Education”, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, promosso da UNICEF Italia.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

I ruoli di Ri-Belli

Primi incontri del Laboratorio Teatrale di Ri-Belli. Fabio Guastella, associazione Abaco - Il Teatro Conta, ci racconta i primi passi dopo la...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK