Agenda

Sassari, 3 marzo. Orientamento e formazione per studenti con il progetto “Lost in Education”

Dal - Al

Martedi 3 marzo, dalle ore 9.30, gli studenti dell’Istituto Pellegrini di Sassari parteciperanno ad un incontro organizzato insieme alla CCIAA di Sassari, in collaborazione con ASPAL – Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro e l’ANPAL Servizi – Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro, finalizzato a conoscere i servizi dedicati ai giovani e che vogliono essere un supporto rispetto alle future scelte professionali legate al percorso scolastico. Gli studenti verranno coinvolti in un workshop con esercitazioni pratiche, focalizzato sulla conoscenza di sé, delle proprie competenze e abilità.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “Lost in Education”, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, promosso da UNICEF Italia.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Povertà dei bambini in aumento: nonni come welfare familiare

Il prossimo 2 ottobre si celebra la festa dei nonni. Si parla spesso dell’Italia come di un paese in progressivo invecchiamento. E in effetti, anche grazie all’allungamento delle prospettive di vita, il numero degli anziani nel nostro paese è notevolmente cresciuto rispetto al 2005, quando venne istituita la giornata nazionale con una legge dello stato….

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito