Agenda

Sassari, 3 marzo. Orientamento e formazione per studenti con il progetto “Lost in Education”

Dal - Al

Martedi 3 marzo, dalle ore 9.30, gli studenti dell’Istituto Pellegrini di Sassari parteciperanno ad un incontro organizzato insieme alla CCIAA di Sassari, in collaborazione con ASPAL – Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro e l’ANPAL Servizi – Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro, finalizzato a conoscere i servizi dedicati ai giovani e che vogliono essere un supporto rispetto alle future scelte professionali legate al percorso scolastico. Gli studenti verranno coinvolti in un workshop con esercitazioni pratiche, focalizzato sulla conoscenza di sé, delle proprie competenze e abilità.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “Lost in Education”, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, promosso da UNICEF Italia.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Unicef: una famiglia su tre in difficoltà per la didattica a distanza

Un nuovo studio promosso da Unicef analizza l’esperienza vissuta da minori e famiglie italiane con la Dad. Si conferma l’importanza di dotare le famiglie di connessioni stabili e veloci su tutto il territorio nazionale. Di seguito l’articolo dell’Osservatorio povertà educativa #Conibambini, a cura di Openpolis e Con i Bambini. Quasi un anno fa, nel marzo…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

Ri-Belli, un lavoro di squadra

Tra gli esperti coinvolti nell'equipe impegnata nel progetto Ri-Belli all'Istituto Scolastico di Acate, c'è la dottoressa Viviana Spada. Laureata in psicologia clinica...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK