Agenda

San Marco in Lamis (FG) – 11 marzo – Spettacolo teatrale “Io sono solo Harry. Il peso e la magia di una scelta”

“Io sono solo Harry. Il peso e la magia di una scelta” è il titolo dello spettacolo teatrale, in programma sabato 11 marzo 2023 alle ore 17.30 presso il Teatro “Giannone” di San Marco in Lamis, che chiude i laboratori di orientamento delle competenze informali per il riconoscimento delle soft skills. 

Organizzati da Cantieri di Innovazione Sociale all’interno del progetto “Crescincultura”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, i laboratori hanno permesso agli alunni dell’ I.C. “San Giovanni Bosco – De Carolis” e dell’I.C. “ Balilla- Compagnone- Rignano” di San Marco in Lamis, di scoprire i propri interessi e le proprie attitudini attraverso competenze informali.

A guidare i ragazzi nei “cammini esperienziali” del fare sono stati Cristian Palladino per il laboratorio teatrale, Antonella Scarano per il laboratorio di costumistica, Celeste Gualano per il laboratorio di scenografia e Angelo Gualano per il laboratorio musicale. Durante i laboratori i ragazzi hanno realizzato anche i costumi e gli arredi per la messa in scena dello spettacolo teatrale ispirato alla saga Harry Potter.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito