Agenda

Salerno, convegno “Le potenzialità del Terzo Settore nel Centro-Sud Italia”

Venerdì 25 novembre alle ore 9 a Salerno, presso il Museo Diocesano “San Matteo” in Largo Plebiscito 12, si terrà il convegno “Le potenzialità del Terzo Settore nel Centro-Sud Italia” organizzato da Human Foundation in collaborazione con la Fondazione Johnson & Johnson e la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.

Al convegno parteciperanno: Serena Angioli, Assessore ai Fondi Europei e alle Politiche Giovanili della Regione Campania; Alfonso Cantarella, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana; Barbara Saba, Direttore Generale della Fondazione Johnson & Johnson; Federico Mento, Direttore Generale di Human Foundation; Simona Rotondi, Affari Istituzionali di Con i Bambini – Impresa Sociale; Vincenzo Marini Marini, Vice Presidente ACRI; e Giovanna Melandri, Presidente di Human Foundation.

Il programma prevede anche due Tavoli di lavoro sulla condivisione di buone pratiche di enti del Terzo Settore in ambito comunitario ed educativo.

Il convegno sarà preceduto da una giornata di formazione gratuita rivolta ai lavoratori delle organizzazioni del Terzo Settore, che si terrà giovedì 24 novembre dalle ore 14 alle ore 20 al Museo Diocesano di Salerno. Il laboratorio è organizzato da Human Foundation con il sostegno della Fondazione Johnson & Johnson.

Prenotazioni su Eventbrite.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Cosa prevede il Pnrr per potenziare lo sport a scuola

Nonostante negli ultimi anni si sia rilevato un parziale ritorno alla crescita della spesa in istruzione, l’Italia resta uno dei paesi Ue con i livelli più bassi, sia rispetto alla spesa pubblica complessiva che in rapporto al pil. In Italia, solo l’8,2% della spesa pubblica investito in educazione nel 2018 In questo quadro, le risorse…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK