Agenda

Roma, presentazione bandi

Lunedì 5 dicembre alle ore 15:30 a Roma, presso ROMA EVENTI – Fontana di Trevi – Sala Leopardi, in Piazza della Pilotta 4, il Forum Nazionale del Terzo Settore presenterà i primi due bandi dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza relativi al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

Interverranno Carlo Borgomeo, presidente di Con i Bambini, Giorgio Righetti, direttore generale di Acri,  l’Associazione delle fondazioni di origine bancaria, e Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Perché nelle periferie il tempo pieno nelle scuole è importante

Il prossimo 24 giugno si celebrerà la Giornata nazionale delle periferie urbane, istituita con legge dello stato alla fine del 2024. L’obiettivo della ricorrenza è riportare l’attenzione sulle condizioni di inclusione sociale, vivibilità e sicurezza delle aree periferiche attraverso iniziative di rigenerazione urbana, riqualificazione e partecipazione facendo leva su stato, enti locali, soggetti della comunità…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito