Agenda

Roma, 4 marzo. Presentazione rapporto WeWorld Onlus “Mai più invisibili” – evento annullato

Mai più invisibili Indice 2020 sulla condizione di donne, bambini e bambine in Italia” è il nuovo rapporto di WeWorld Onlus, che sarà presentato a Roma mercoledì 4 marzo alle ore 11, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (via della Dogana Vecchia, 29).

Parteciperanno: Marco Chiesara, Presidente WeWorld Onlus; Elena Caneva, WeWorld Onlus, che presenterà il rapporto; Valeria Valente, Presidente Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere, Senato; Chiara Marciani, Assessore alla formazione e alle pari opportunità, Regione Campania; Alessandra Panzera, Addetta alle Attività Istituzionali, Con i Bambini; Vittorio Alvino, Presidente di Openpolis. In attesa di conferma: Silvia Piani, Assessore alle Politiche per la famiglia, genitorialità e pari opportunità, Regione Lombardia; Ilaria Antonini, Consigliere Capo Dipartimento perle politiche della famiglia, Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’incontro sarà moderato da un giornalista del Sole 24 Ore.

L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima e previa registrazione a questo link.

Ulteriori informazioni sul sito di WeWorld Onlus.

 

Informiamo che l’evento è stato annullato.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Barriere architettoniche: accessibile solo una scuola su tre

Negli ultimi 10 anni il numero di studenti disabili è costantemente aumentato fino a sfiorare le 284mila unità, ma sono ancora molte le barriere architettoniche e senso-percettive nelle scuole italiane. È quanto emerge dal report dell’Osservatorio povertà educativa #Conibambini, a cura di Openpolis e Con i Bambini. Di seguito un estratto del rapporto. Ogni studente…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK