Agenda

Roma, 4 marzo. Presentazione rapporto WeWorld Onlus “Mai più invisibili” – evento annullato

Dal - Al

Mai più invisibili Indice 2020 sulla condizione di donne, bambini e bambine in Italia” è il nuovo rapporto di WeWorld Onlus, che sarà presentato a Roma mercoledì 4 marzo alle ore 11, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (via della Dogana Vecchia, 29).

Parteciperanno: Marco Chiesara, Presidente WeWorld Onlus; Elena Caneva, WeWorld Onlus, che presenterà il rapporto; Valeria Valente, Presidente Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere, Senato; Chiara Marciani, Assessore alla formazione e alle pari opportunità, Regione Campania; Alessandra Panzera, Addetta alle Attività Istituzionali, Con i Bambini; Vittorio Alvino, Presidente di Openpolis. In attesa di conferma: Silvia Piani, Assessore alle Politiche per la famiglia, genitorialità e pari opportunità, Regione Lombardia; Ilaria Antonini, Consigliere Capo Dipartimento perle politiche della famiglia, Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’incontro sarà moderato da un giornalista del Sole 24 Ore.

L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima e previa registrazione a questo link.

Ulteriori informazioni sul sito di WeWorld Onlus.

 

Informiamo che l’evento è stato annullato.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il ruolo centrale degli insegnanti nella comunità educante

Gli insegnanti rappresentano una delle figure più importanti nel percorso di crescita dei giovani. Insieme alla famiglia, sono tra gli adulti che trascorrono più tempo con ragazzi e ragazze e che quindi incidono maggiormente sulla loro formazione. Un ruolo cruciale, da non sottovalutare. Insegnanti appassionati e motivati possono coltivare la curiosità degli studenti, far fiorire interessi, dare concretezza a…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK