Agenda

Roma – 30 novembre – Evento “Sport senza barriere”

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, sabato 30 novembre alle ore 10 presso l’IC Montessori di via Monte Ruggero 39, la rete del progetto Aracne – La Rete che Include parteciperà all’evento Sport Senza Barriere.

Insieme alla Cooperativa Sociale Idea Prisma 82, Aracne sarà presente con l’Arco Senza Barriere: allenamenti e dimostrazioni in vista del corso che partirà a breve, in cui i ragazzi apprenderanno l’uso dell’attrezzatura e le basi teoriche e pratiche per tirare le frecce al bersaglio in autonomia e sicurezza, divertendosi e facendo un’attività fisica, per il quale sono già aperte le iscrizioni.

All’evento saranno presenti Assessori/e e consiglieri/e comunali e municipali.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

La disparità nell’accesso alle biblioteche in Italia

Il 24 marzo si celebra la giornata nazionale per la promozione della lettura. Sviluppare questa abitudine è essenziale fin dall’infanzia. Leggere infatti contribuisce in maniera determinante alla crescita e allo sviluppo cognitivo. Come sottolineato dal Centro nazionale di documentazione e analisi per l’infanzia e l’adolescenza la lettura “stimola il pensiero critico, la curiosità e la…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito