Agenda

Roma – 30 novembre – Evento “Sport senza barriere”

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, sabato 30 novembre alle ore 10 presso l’IC Montessori di via Monte Ruggero 39, la rete del progetto Aracne – La Rete che Include parteciperà all’evento Sport Senza Barriere.

Insieme alla Cooperativa Sociale Idea Prisma 82, Aracne sarà presente con l’Arco Senza Barriere: allenamenti e dimostrazioni in vista del corso che partirà a breve, in cui i ragazzi apprenderanno l’uso dell’attrezzatura e le basi teoriche e pratiche per tirare le frecce al bersaglio in autonomia e sicurezza, divertendosi e facendo un’attività fisica, per il quale sono già aperte le iscrizioni.

All’evento saranno presenti Assessori/e e consiglieri/e comunali e municipali.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Cosa sappiamo sulla salute mentale degli adolescenti

Il prossimo 10 ottobre si celebra la giornata mondiale della salute mentale. Dopo la pandemia, il benessere psicologico di giovani e adolescenti è diventato un argomento frequente nel dibattito pubblico. Come evidenziato nel rapporto Non sono emergenza, restano però due grandi limiti quando si affrontano questi temi. Il primo è una retorica emergenziale diffusa che…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito