Agenda

Roma – 3 dicembre – Evento “Teatri In Cammino – Comunità plurali tra centro e periferia”

Venerdì 3 dicembre alle 16 al Polo Ex Fienile di Tor Bella Monaca a Roma secondo appuntamento con “Teatri In Cammino – Comunità plurali tra centro e periferia“.

La rassegna a cura di Illoco Teatro, finanziata con i fondi della Regione Lazio, in collaborazione con Storie Cucite a Mano, ospiterà Nerone, uno spettacolo “in cuffia” dedicato alle parole e alle canzoni di Ettore Petrolini.

Attore, drammaturgo, scrittore e sceneggiatore romano, Petrolini è stato il creatore di un repertorio e di una maniera di cantare e di stare sul palco che ha influenzato il teatro comico italiano del Novecento.

Lo spettacolo è adatto per bambine e bambini dai 12 anni. Posti limitati.
Info e prenotazioni 3407295855 – eventi@21luglio.org

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le opportunità educative dipendono anche dall’accessibilità delle scuole

Quando parliamo di opportunità educative, sono molti gli aspetti che vengono considerati prioritari per garantire un’equa possibilità di accesso all’istruzione. In primo luogo, il contrasto delle disuguaglianze economico-sociali, dal momento che il rendimento scolastico e la stessa scelta del percorso di studi tendono spesso a riprodurre la condizione di partenza. L’abbattimento degli stereotipi di genere…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito