Agenda

Roma – 3 dicembre – Evento “Teatri In Cammino – Comunità plurali tra centro e periferia”

Venerdì 3 dicembre alle 16 al Polo Ex Fienile di Tor Bella Monaca a Roma secondo appuntamento con “Teatri In Cammino – Comunità plurali tra centro e periferia“.

La rassegna a cura di Illoco Teatro, finanziata con i fondi della Regione Lazio, in collaborazione con Storie Cucite a Mano, ospiterà Nerone, uno spettacolo “in cuffia” dedicato alle parole e alle canzoni di Ettore Petrolini.

Attore, drammaturgo, scrittore e sceneggiatore romano, Petrolini è stato il creatore di un repertorio e di una maniera di cantare e di stare sul palco che ha influenzato il teatro comico italiano del Novecento.

Lo spettacolo è adatto per bambine e bambini dai 12 anni. Posti limitati.
Info e prenotazioni 3407295855 – eventi@21luglio.org

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Violenza contro le donne aumentata durante la pandemia

Nel periodo pandemico, e in particolare durante le chiusure, si è registrato un picco delle violenze contro le donne in ambito familiare. Una crescita testimoniata dalle chiamate al 1522, dai contatti ai centri antiviolenza e dai dati dei pronto soccorso. Quando presenti, ne sono vittima anche i bambini, costretti ad assistere alle violenze, se non a subirle…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK