Agenda

Roma – 20 novembre – Presentazione docufilm “Sogni di carta”

Sarà presentato a Roma sabato 20 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dellInfanzia e dellAdolescenza, “Sogni di carta“, il docufilm realizzato grazie al progetto V.E.R.S.O.A. (Valorizzare Empowerment Risorse Sinergie Opportunità per gli Adolescenti) capofila di progetto Consorzio Sintesi, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Prodotto da Corrado Azzollini, Sogni di carta è diretto da  Claudio DElia ed interpretato da Alice Sabatini. L’ex cestista, Miss Italia 2015, modella e attrice italiana,  gira per le strade di Palermo e Bari, due luoghi simbolo di un problema sociale diffuso in tutto il Paese: la dispersione scolastica.

Appuntamento sabato 20 novembre ore 10.00 presso il Cinema Caravaggio, in Via Giovanni Paisiello, 24/I ROMA.

Saranno presenti:

Saverio Lucido – Con i Bambini 

Enzo Rimicci – Presidente Consorzio Sintesi 

Corrado Azzollini – Produttore

Claudio DElia – Regista 

Alice Sabatini – Protagonista

L’incontro sarà trasmesso in live streaming sulla pagina facebook del progetto

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK