Agenda

Roma – 20 novembre – Presentazione docufilm “Sogni di carta”

Sarà presentato a Roma sabato 20 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dellInfanzia e dellAdolescenza, “Sogni di carta“, il docufilm realizzato grazie al progetto V.E.R.S.O.A. (Valorizzare Empowerment Risorse Sinergie Opportunità per gli Adolescenti) capofila di progetto Consorzio Sintesi, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Prodotto da Corrado Azzollini, Sogni di carta è diretto da  Claudio DElia ed interpretato da Alice Sabatini. L’ex cestista, Miss Italia 2015, modella e attrice italiana,  gira per le strade di Palermo e Bari, due luoghi simbolo di un problema sociale diffuso in tutto il Paese: la dispersione scolastica.

Appuntamento sabato 20 novembre ore 10.00 presso il Cinema Caravaggio, in Via Giovanni Paisiello, 24/I ROMA.

Saranno presenti:

Saverio Lucido – Con i Bambini 

Enzo Rimicci – Presidente Consorzio Sintesi 

Corrado Azzollini – Produttore

Claudio DElia – Regista 

Alice Sabatini – Protagonista

L’incontro sarà trasmesso in live streaming sulla pagina facebook del progetto

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

l’Italia resta il secondo Paese UE con più Neet

Come ogni anno, il 15 luglio ricorre la giornata mondiale delle competenze dei giovani. Un’occasione per riflettere su quanto ciascun paese stia facendo per valorizzarne le capacità e l’autonomia. Nonostante il calo nell’ultimo decennio, l’Italia resta, nel contesto europeo, uno dei paesi con più giovani cosiddetti Neet, ovvero che non studiano, non lavorano e non…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito