Agenda

Roma – 20 novembre – Presentazione docufilm “Sogni di carta”

Sarà presentato a Roma sabato 20 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dellInfanzia e dellAdolescenza, “Sogni di carta“, il docufilm realizzato grazie al progetto V.E.R.S.O.A. (Valorizzare Empowerment Risorse Sinergie Opportunità per gli Adolescenti) capofila di progetto Consorzio Sintesi, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Prodotto da Corrado Azzollini, Sogni di carta è diretto da  Claudio DElia ed interpretato da Alice Sabatini. L’ex cestista, Miss Italia 2015, modella e attrice italiana,  gira per le strade di Palermo e Bari, due luoghi simbolo di un problema sociale diffuso in tutto il Paese: la dispersione scolastica.

Appuntamento sabato 20 novembre ore 10.00 presso il Cinema Caravaggio, in Via Giovanni Paisiello, 24/I ROMA.

Saranno presenti:

Saverio Lucido – Con i Bambini 

Enzo Rimicci – Presidente Consorzio Sintesi 

Corrado Azzollini – Produttore

Claudio DElia – Regista 

Alice Sabatini – Protagonista

L’incontro sarà trasmesso in live streaming sulla pagina facebook del progetto

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

I divari nell’offerta di musei in Italia

Cresce il numero di visitatori dei musei italiani. Dopo il crollo della fase pandemica, nel 2022 siamo tornati sopra la soglia dei 100 milioni di visitatori. Quasi 3 volte il minimo raggiunto nella pandemia, anche se ancora distante dai 130 milioni sfiorati nel 2019. I 108 milioni di visitatori di musei e istituti similari registrati…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito