Agenda

Roma – 15 gennaio – Presentazione del progetto “Galassia Torpigna – Sperimentazione di un protocollo operativo per una scuola interculturale”

Il 15 gennaio alle ore 16.30 presso l’Aula Magna IC Laparelli, via Francesco Laparelli 60, si terrà l’evento di lancio del progetto “Galassia Torpigna – Sperimentazione di un Protocollo Operativo per una Scuola Interculturale”, promosso da Associazione di promozione sociale Asinitas, in partenariato con Cemea del Mezzogiorno, A Sud, Associazione Pisacane 099, Altramente, Ecomuseo Casilino, Casa Scalabrini, Municipio V, IC Laparelli e IC Salacone.

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile con il bando “Vicini di Scuola”.

Partecipa all’evento di lancio l’Assessora alla Scuola, formazione e lavoro di Roma Capitale Claudia Pratelli.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il ruolo della scuola nel contrasto alle discriminazioni

La lotta contro le discriminazioni è la base del percorso d’inclusione di bambini e ragazzi di origine straniera. Un processo che, in molti casi, è già pienamente compiuto per tanti minori con background migratorio. Con questa definizione infatti ci si riferisce a un universo molto ampio e composito, in cui si possono ricomprendere bambini e…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito