Agenda

Rho – Dal 7 all’11 ottobre – Festival “Pratiche per una scuola condivisa”

Dal - Al

Dal 7 all’11 ottobre 2021 a Rho si terrà la prima edizione del Festival Una Scuola Condivisa – Pratiche per una Scuola Felice: cinque giorni in cui la scuola e i suoi protagonisti animeranno la città.

Quali sono gli strumenti per costruire una scuola felice? Cosa significa parlare di una scuola condivisa? Quali sono oggi gli elementi costitutivi di una Scuola non più identificabile come luogo fisico?

Queste alcune delle domande che animeranno il Festival, attraverso momenti di discussione aperta e attività di sperimentazione diretta, laboratori e workshop.

Protagonisti indiscussi saranno la Scuola e tutta la Comunità Educante: famiglie, bambini/e, ragazzi/e dall’infanzia alla secondaria di primo grado e anche il mondo degli adulti e dei professionisti di settore.

Il Festival è promosso dal progetto, selezionato da Con i Bambini, dal titolo Una scuola condivisa.

Ulteriori info sul programma qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito