Agenda

Ravenna, presentazione bandi

Venerdì 2 dicembre alle ore 11 a Ravenna, a Palazzo Rasponi dalle Teste, in via Luca Longhi 9, la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna presenterà i primi due bandi dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza relativi al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

Interverranno Sauro Mattarelli, vicepresidente della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Ouidad Bakkali, assessore alla Pubblica Istruzione e Infanzia, Istruzione Superiore, Formazione Professionale, Università del Comune di Ravenna, Enrico Ratti, direttore generale della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, e Maria Caterina Ronconi, attività istituzionali di Con i Bambini.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

La rete delle biblioteche nel contrasto della povertà educativa

Nel contrasto della povertà educativa, poche strutture hanno una potenzialità strategica paragonabile a quella delle biblioteche. Presidi diffusi sul territorio, cui accedere liberamente, che possono vivere come luoghi di studio, di aggregazione, di socialità. Aspetti ancora più importanti per un paese dove l’accesso alla lettura resta profondamente diseguale. In Italia poco più della metà dei bambini…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito