Agenda

Ravenna, presentazione bandi

Venerdì 2 dicembre alle ore 11 a Ravenna, a Palazzo Rasponi dalle Teste, in via Luca Longhi 9, la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna presenterà i primi due bandi dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza relativi al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

Interverranno Sauro Mattarelli, vicepresidente della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Ouidad Bakkali, assessore alla Pubblica Istruzione e Infanzia, Istruzione Superiore, Formazione Professionale, Università del Comune di Ravenna, Enrico Ratti, direttore generale della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, e Maria Caterina Ronconi, attività istituzionali di Con i Bambini.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

I ruoli di Ri-Belli

Primi incontri del Laboratorio Teatrale di Ri-Belli. Fabio Guastella, associazione Abaco - Il Teatro Conta, ci racconta i primi passi dopo la...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK