Agenda

Ravenna, presentazione bandi

Venerdì 2 dicembre alle ore 11 a Ravenna, a Palazzo Rasponi dalle Teste, in via Luca Longhi 9, la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna presenterà i primi due bandi dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza relativi al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

Interverranno Sauro Mattarelli, vicepresidente della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Ouidad Bakkali, assessore alla Pubblica Istruzione e Infanzia, Istruzione Superiore, Formazione Professionale, Università del Comune di Ravenna, Enrico Ratti, direttore generale della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, e Maria Caterina Ronconi, attività istituzionali di Con i Bambini.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Biblioteche nelle aree interne: solo una su 3 ha spazi per i giovani

In un paese dove circa una famiglia su 10 non ha libri in casa, il potenziale delle biblioteche nell’avvicinare bambini e ragazzi alla lettura è enorme. Specialmente quando queste strutture lavorano insieme alle altre istituzioni educative presenti sul territorio, a partire dalle scuole. Ma il loro ruolo va ben oltre. Tra le funzioni delle biblioteche…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito