Agenda

Ravenna, presentazione bandi

Venerdì 2 dicembre alle ore 11 a Ravenna, a Palazzo Rasponi dalle Teste, in via Luca Longhi 9, la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna presenterà i primi due bandi dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza relativi al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

Interverranno Sauro Mattarelli, vicepresidente della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Ouidad Bakkali, assessore alla Pubblica Istruzione e Infanzia, Istruzione Superiore, Formazione Professionale, Università del Comune di Ravenna, Enrico Ratti, direttore generale della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, e Maria Caterina Ronconi, attività istituzionali di Con i Bambini.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Quanto incidono sull’accesso al lavoro le opportunità educative

Nel 2022 il tasso di occupazione di neodiplomati e neolaureati è aumentato, a conferma di quanto l’istruzione sia uno dei fattori che possono maggiormente influenzare le possibilità di accesso al lavoro. 74,6% laureati da uno a tre anni occupati nel 2022 (+7,1 punti rispetto al 2021). L’altro lato della medaglia è che chi ha abbandonato gli studi…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito