Agenda

Ragusa – 12 gennaio – Conferenza stampa di presentazione dati del progetto “Ri-belli” a un anno dalla nascita

Il Salone del Vescovado di Ragusa, in via Roma 109, ospiterà, mercoledì 12 gennaio alle ore 11, la conferenza stampa di presentazione dei dati del primo anno di attività del progetto Ri-Belli, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

L’intervento vede come capofila l’associazione “I Tetti Colorati Onlus”, in partenariato con Aksara Cooperativa Sociale, Abaco – il teatro conta, Associazione Lauretana, Ztl Media Group S.r.l., Università degli Studi di Catania – Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Istituto Comprensivo “Cap. B. Puglisi”, Istituto Comprensivo “Vann’Antò”, Istituto Comprensivo “Psaumide di Camarina” e Comune di Acate.

Durante l’incontro con la stampa, che si terrà nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-Covid (mascherina per la protezione delle vie respiratorie, igienizzazione delle mani, distanziamento interpersonale), saranno diffusi tutti i dati principali riguardanti le azioni svolte durante i primi 365 del progetto.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

“Giovani al centro”: i centri aggregativi per contrastare la povertà educativa

Il bisogno di socialità è un elemento connaturato alla condizione umana. L’emergenza Covid, i periodi di isolamento, la rarefazione dei rapporti sociali che ne è spesso conseguita hanno mostrato che si tratta di un bisogno umano primario. Tanto più per bambini e adolescenti, per cui socialità, condivisione e aggregazione costituiscono uno degli aspetti fondamentali della crescita.  Nel 2019,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK