Agenda

Potenza, 25 ottobre. Evento “Costruire Futuro Con i Bambini per una comunità educante”

Dal - Al

Si terrà venerdì 25 ottobre a Potenza, l’evento “Costruire Futuro Con i Bambini per una comunità educante“, promosso dall’associazione Cestrim onlus, ente capofila del progetto “G.A.I.A. Scienza – Geologia, Astronomia, Inclusione, Apprendimento“, e dalla cooperativa sociale Appstart onlus, ente capofila del progetto “Classi fuori classe“.

L’evento, durante il quale saranno presentati i due progetti selezionati da Con i Bambini, sarà l’occasione per confrontarsi sulla costituzione di una rete territoriale per contrastare la povertà educativa minorile. L’appuntamento è per le ore 9.30 presso la sede dell’associazione Cestrim (via Sinni), l’evento si concluderà alle 17 presso il punto luce di Save The Children

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Minori stranieri non accompagnati: uno su 5 è accolto in famiglia

Nel contesto di instabilità geopolitica che stiamo attraversando, è purtroppo destinato a salire il numero di persone che fuggono dal proprio paese, tra cui i minori. Nel marzo scorso, nel suo contributo ai lavori della commissione di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen, Unhcr ha sottolineato come bambini e adolescenti rappresentino circa il 30% della popolazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito