Agenda

Pordenone – Dal 19 febbraio al 12 marzo – Mostra “Se io fossi Cipì…”

Mostra dei lavori realizzati dai bambini coinvolti nel progetto Educare & Co in risposta al contest “Se io fossi Cipí”, promosso da Con i Bambini e dal Comitato promotore delle celebrazioni per il centenario di Mario Lodi.

I lavori sono stati realizzati dai bambini e dalle insegnanti delle Scuole dell’infanzia paritarie “San Giovanni Bosco” di Cavolano – Sacile, “San Giuseppe” di Prata di Pordenone, “G. Giol” di Vigonovo di Fontanafredda.

La mostra si può visitare dal 19 febbraio al 22 marzo presso il Chiostro della Biblioteca Civica di Pordenone in piazza XX Settembre. Ingresso gratuito.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Come gli stereotipi di genere incidono sugli apprendimenti

Il contrasto alle discriminazioni e alle disparità di genere nell’educazione è una delle principali priorità su cui le politiche dell’istruzione hanno cominciato a concentrarsi negli ultimi anni. Una di queste disparità di genere è il gap nei percorsi scientifici, che vedono ampiamente sottorappresentate le donne. Come abbiamo avuto modo di ricostruire in passato, nonostante le donne costituiscano la maggioranza…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK