Agenda

Pompei (NA) – 1 aprile – Tavola rotonda “Panthakù e la sorprendente rivoluzione dei saperi”

Il 1 aprile presso il Real Polverificio Borbonico di Pompei si terrà, a partire dalle 10, la tavola rotonda “Panthakù e la sorprendente rivoluzione dei saperi: il contrasto della povertà educativa e della dispersione scolastica grazie al lavoro pubblico/privato e della comunità educante”.

L’evento è promosso dal progetto “Panthakù. Educare dappertutto” selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

A coordinare l’incontro ci sarà Antonella Spadafora, Referente Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini Campania e Project manager progetto “Panthakù. Educare dappertutto”.
Modera la giornalista Concita De Luca.

Interviene, tra gli altri, Marco Rossi-Doria, presidente dell’impresa sociale Con i Bambini.

Si chiuderà la mattina con un flash mob sulla pace. Dalle 14.00 alle 17.00 “Viaggio tra le opportunità”: Le scuole rimarranno per esplorare la Bitus con tutte le altre iniziative previste nella giornata.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Come gli stereotipi di genere incidono sugli apprendimenti

Il contrasto alle discriminazioni e alle disparità di genere nell’educazione è una delle principali priorità su cui le politiche dell’istruzione hanno cominciato a concentrarsi negli ultimi anni. Una di queste disparità di genere è il gap nei percorsi scientifici, che vedono ampiamente sottorappresentate le donne. Come abbiamo avuto modo di ricostruire in passato, nonostante le donne costituiscano la maggioranza…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK