Agenda

Pistoia, presentazione dati bandi 2016-2017

FONDO PER IL CONTRASTO DELLA POVERTÀ EDUCATIVA MINORILE. Sabato 7 aprile alle ore 12, nella sede della Fondazione Caript a Pistoia (Palazzo de’ Rossi – via de’ Rossi, 26), saranno presentati in conferenza stampa i dati di sintesi dei bandi 2016 e 2017 con particolare riferimento alla Regione Toscana e alla città di Pistoia. Parteciperanno: Luca Iozzelli, Presidente Fondazione Caript e Coordinatore della Consulta delle Fondazioni Toscane, e Carlo Borgomeo, Presidente Impresa Sociale Con i Bambini e Fondazione CON IL SUD.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK