Agenda

Pistoia, 21 giugno, seminario progetto Spazio ZeroSei

Dal - Al

Si terrà il 20 e il 21 giugno a Pistoia il seminario tecnico sulla genitorialità “Spazio Zero Sei: un’opportunità per sostenere le competenze e attivare le risorse dei genitori”, promosso dal progetto “Spazio ZeroSei”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il seminario si svolgerà dalle 15.30 alle 18.30 presso il Servizio Educazione e Istruzione, a Villa Baldi Papini (via dei Pappagalli, 29).

Interverrà, tra gli altri, Simona Rotondi, Attività Istituzionali di Con i Bambini.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria alla mail c.vezzosi@comune.pistoia.it

Sarà possibile visitare lo Spazio Zero Sei di Pistoia venerdì 21 giugno, dalle 14 alle 15, contattando Claudia Cardelli al numero 05.7326897.

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK