Agenda

Pistoia, 21 giugno, seminario progetto Spazio ZeroSei

Dal - Al

Si terrà il 20 e il 21 giugno a Pistoia il seminario tecnico sulla genitorialità “Spazio Zero Sei: un’opportunità per sostenere le competenze e attivare le risorse dei genitori”, promosso dal progetto “Spazio ZeroSei”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il seminario si svolgerà dalle 15.30 alle 18.30 presso il Servizio Educazione e Istruzione, a Villa Baldi Papini (via dei Pappagalli, 29).

Interverrà, tra gli altri, Simona Rotondi, Attività Istituzionali di Con i Bambini.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria alla mail c.vezzosi@comune.pistoia.it

Sarà possibile visitare lo Spazio Zero Sei di Pistoia venerdì 21 giugno, dalle 14 alle 15, contattando Claudia Cardelli al numero 05.7326897.

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le opportunità educative dipendono anche dall’accessibilità delle scuole

Quando parliamo di opportunità educative, sono molti gli aspetti che vengono considerati prioritari per garantire un’equa possibilità di accesso all’istruzione. In primo luogo, il contrasto delle disuguaglianze economico-sociali, dal momento che il rendimento scolastico e la stessa scelta del percorso di studi tendono spesso a riprodurre la condizione di partenza. L’abbattimento degli stereotipi di genere…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito