Agenda

Pistoia – 17 giugno – Evento “Verso la Fondazione di Comunità di Pistoia”

Passare dalle microprogettualità a basso impatto sociale ed economico a progetti di sistema che delineano nuovi scenari politici ed ecologici. Pensare e studiare nuovi strumenti, alleanze e scenari sperimentali per il territorio.

Giovedì 17 giugno alle ore 15.00 presso la sede di UNISER a Pistoia, si terrà l’evento dal titolo “Verso la Fondazione di Comunità di Pistoia – Un pomeriggio con Gaetano Giunta” L’evento è organizzato nell’ambito di H.E.R.O., progetto selezionato da Con i Bambini.

L’incontro sarà occasione per confrontarsi sul tema delle fondazioni di comunità ed iniziare a tracciare il sentiero verso la Fondazione di Comunità di Pistoia, una strategia totalmente inedita per il territorio e per tutta la Toscana.

Interverranno:

Lorenzo Zogheri – Presidente Fondazione Caript

Marco Rossi-Doria (in collegamento) – Presidente Con i Bambini

Gaetano Giunta – Presidente Fondazione Comunità di Messina

In osservanza delle normative anti-covid la sala potrà accogliere un massimo di 40 persone.

È richiesta l’iscrizione scrivendo una mail a: rossano.ciottoli@pozzodigiacobbe-onlus.com

Tutti coloro che non potranno essere presenti a causa dell’esaurimento dei posti disponibili potranno seguire la conferenza in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Associazione Pozzo di Giacobbe.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Il ruolo centrale degli insegnanti nella comunità educante

Gli insegnanti rappresentano una delle figure più importanti nel percorso di crescita dei giovani. Insieme alla famiglia, sono tra gli adulti che trascorrono più tempo con ragazzi e ragazze e che quindi incidono maggiormente sulla loro formazione. Un ruolo cruciale, da non sottovalutare. Insegnanti appassionati e motivati possono coltivare la curiosità degli studenti, far fiorire interessi, dare concretezza a…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK