Agenda

Pistoia – 17 giugno – Evento “Verso la Fondazione di Comunità di Pistoia”

Passare dalle microprogettualità a basso impatto sociale ed economico a progetti di sistema che delineano nuovi scenari politici ed ecologici. Pensare e studiare nuovi strumenti, alleanze e scenari sperimentali per il territorio.

Giovedì 17 giugno alle ore 15.00 presso la sede di UNISER a Pistoia, si terrà l’evento dal titolo “Verso la Fondazione di Comunità di Pistoia – Un pomeriggio con Gaetano Giunta” L’evento è organizzato nell’ambito di H.E.R.O., progetto selezionato da Con i Bambini.

L’incontro sarà occasione per confrontarsi sul tema delle fondazioni di comunità ed iniziare a tracciare il sentiero verso la Fondazione di Comunità di Pistoia, una strategia totalmente inedita per il territorio e per tutta la Toscana.

Interverranno:

Lorenzo Zogheri – Presidente Fondazione Caript

Marco Rossi-Doria (in collegamento) – Presidente Con i Bambini

Gaetano Giunta – Presidente Fondazione Comunità di Messina

In osservanza delle normative anti-covid la sala potrà accogliere un massimo di 40 persone.

È richiesta l’iscrizione scrivendo una mail a: rossano.ciottoli@pozzodigiacobbe-onlus.com

Tutti coloro che non potranno essere presenti a causa dell’esaurimento dei posti disponibili potranno seguire la conferenza in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Associazione Pozzo di Giacobbe.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Spesa in istruzione 2021-23: cosa cambierà

Impiegare adeguatamente le risorse europee del next generation Eu è la sfida che caratterizzerà i prossimi mesi e anni, nell’ambito del piano nazionale ripresa e resilienza (Pnrr). Ciò comporta un investimento sulle infrastrutture, materiali e immateriali, del paese. Tra queste, uno degli aspetti cruciali su cui intervenire è il sistema educativo, con l’obiettivo di colmare le carenze e…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK