Agenda

Pioltello (MI), evento “Percorsi di cittadinanza: il protagonismo delle donne e dei ragazzi”

Giovedì 5 marzo ore 17:00, presso la Biblioteca Comunale A. Manzoni di Pioltello, si svolge l’evento “Percorsi di cittadinanza: il protagonismo delle donne e dei ragazzi”, organizzato da Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali nell’ambito del progetto Come Pietre nell’acqua (selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile).

In particolare, si terrà un incontro operativo per adulti del territorio (operatori sociali, amministratori, docenti, educatori) con una restituzione dei lavori svolti sui percorsi di cittadinanza: Social Day e Family Work Hub.

Il Social Day è un percorso di cittadinanza attiva, coordinato e realizzato da giovani che chiamano l’intera comunità a investire con loro per “cambiare le regole del gioco con la solidarietà”.

Il Family Work Hub è un progetto che nasce per aiutare le neo mamme a occuparsi dei propri bambini senza rinunciare a realizzarsi nel lavoro e nella vita. Un luogo bello, uno spazio di fiducia che favorisce l’incontro tra grandi e bambini.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a comepietrenellacqua@artiemestierisociali.org

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Barriere architettoniche: accessibile solo una scuola su tre

Negli ultimi 10 anni il numero di studenti disabili è costantemente aumentato fino a sfiorare le 284mila unità, ma sono ancora molte le barriere architettoniche e senso-percettive nelle scuole italiane. È quanto emerge dal report dell’Osservatorio povertà educativa #Conibambini, a cura di Openpolis e Con i Bambini. Di seguito un estratto del rapporto. Ogni studente…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK