Agenda

Perugia, presentazione bandi

Giovedì 24 novembre alle ore 11, presso la Sala delle Colonne di Palazzo Graziani, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, in Corso Vannucci 47, la Consulta delle Fondazioni delle Casse di Risparmio Umbre presenterà i primi due bandi dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza relativi al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

All’incontro parteciperanno Sergio Zinni, Presidente della Consulta delle Fondazioni Umbre, Giampiero Bianconi, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Matteo Melley, Presidente del Comitato Piccole e Medie Fondazioni di Acri, l’Associazione delle fondazioni di origine bancaria, Maurizio Mumolo, consigliere di Con i Bambini, e Vincenzo De Bernardo, in rappresentanza del Forum Nazionale del Terzo Settore.

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Biblioteche nelle aree interne: solo una su 3 ha spazi per i giovani

In un paese dove circa una famiglia su 10 non ha libri in casa, il potenziale delle biblioteche nell’avvicinare bambini e ragazzi alla lettura è enorme. Specialmente quando queste strutture lavorano insieme alle altre istituzioni educative presenti sul territorio, a partire dalle scuole. Ma il loro ruolo va ben oltre. Tra le funzioni delle biblioteche…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito