Agenda

Perugia, presentazione bandi

Giovedì 24 novembre alle ore 11, presso la Sala delle Colonne di Palazzo Graziani, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, in Corso Vannucci 47, la Consulta delle Fondazioni delle Casse di Risparmio Umbre presenterà i primi due bandi dedicati alla prima infanzia e all’adolescenza relativi al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

All’incontro parteciperanno Sergio Zinni, Presidente della Consulta delle Fondazioni Umbre, Giampiero Bianconi, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Matteo Melley, Presidente del Comitato Piccole e Medie Fondazioni di Acri, l’Associazione delle fondazioni di origine bancaria, Maurizio Mumolo, consigliere di Con i Bambini, e Vincenzo De Bernardo, in rappresentanza del Forum Nazionale del Terzo Settore.

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le opportunità educative dipendono anche dall’accessibilità delle scuole

Quando parliamo di opportunità educative, sono molti gli aspetti che vengono considerati prioritari per garantire un’equa possibilità di accesso all’istruzione. In primo luogo, il contrasto delle disuguaglianze economico-sociali, dal momento che il rendimento scolastico e la stessa scelta del percorso di studi tendono spesso a riprodurre la condizione di partenza. L’abbattimento degli stereotipi di genere…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito