Agenda

Perugia, 26 marzo. Presentazione del progetto: “I nonni come fattore di potenziamento della comunità educante a sostegno delle fragilità genitoriali”

Dal - Al

Si terrà a Perugia il prossimo 26 marzo la presentazione del progetto  “I nonni come fattore di potenziamento della comunità educante a sostegno delle fragilità genitoriali”, sostenuto da Con i Bambini grazie al Bando Prima Infanzia. L’appuntamento è per le 9,30 presso la Sala del Consiglio Provinciale (Piazza Italia).

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

I ruoli di Ri-Belli

Primi incontri del Laboratorio Teatrale di Ri-Belli. Fabio Guastella, associazione Abaco - Il Teatro Conta, ci racconta i primi passi dopo la...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK