Agenda

Perugia – 23 novembre – Conferenza stampa di presentazione del progetto “Stargate. Passaggio al futuro”

Si terrà martedì 23 novembre, alle 11 presso la Sala delle Colonne della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, in corso Vannucci 47, a Perugia, la conferenza stampa di presentazione del progetto Stargate – Passaggio al futuro, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Coordinato da Cesvol Umbria e realizzato con il coinvolgimento di un’ampia rete di partner, il progetto nasce per orientare le scelte e i passaggi fondamentali del percorso scolastico dei bambini e ragazzi attraverso una serie di azioni che coinvolgono anche le famiglie e tutta la comunità educante, per supportare i più piccoli nelle proprie scelte di vita senza più paura dei cambiamenti, e  si svilupperà nei territori del Trasimeno e dell’Assisano (Zone sociali n.3 e n.5 della Regione Umbria) fino all’agosto 2023.

ALLA CONFERENZA STAMPA INTERVERRANNO:
Cristina Colaiacovo, presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia
Giancarlo Billi, presidente Cesvol Umbria
Salvatore Fabrizio, direttore Cesvol Umbria
e i coordinatori del progetto Stargate – Passaggio al futuro per Cesvol Umbria

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Servono mense scolastiche dove è più diffusa la povertà alimentare

Quando una persona non ha la possibilità di consumare quotidianamente e in quantità adeguate cibi sani, equilibrati, nutrienti e sicuri può trovarsi in povertà alimentare. Mentre nei paesi in via di sviluppo il fenomeno è direttamente connesso alla questione della fame nel mondo, nelle economie avanzate assume caratteristiche diverse (Fao, parlamento europeo). Esattamente come la povertà educativa, la deprivazione…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK