Agenda

Perugia – 20 settembre – Evento di chiusura regionale del progetto “Nonni di comunità”

Lunedì 20 settembre, presso il Deco Hotel di Ponte San Giovanni (Perugia), alle ore 12, si terrà l’evento di chiusura regionale del progetto “I nonni come fattore di potenziamento della comunità educante a sostegno delle fragilità genitoriali”. Un progetto di Auser Lombardia con il sostegno dell’impresa sociale Con i Bambini che ha coinvolto cinque regioni e che ha impegnato un folto gruppo di “nonni e nonne di comunità” volontari Auser che hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro esperienza per famiglie con bambini da zero a tre anni.

Tema al centro dell’incontro finale sarà proprio “Lo scambio intergenerazionale che fa bene al territorio”. Ne discutono: Barbara Coccetta consulente di Auser Umbria, Mario De Carolis sindaco del Comune di Cascia, Gaetano Mollo professore ordinario di filosofia dell’educazione all’Università di Perugia, Giuliana Nicoletti volontaria e tutor del progetto, Gianfranco Piombaroli presidente di Polis Cooperativa Sociale.

Info sul blog “Nonni di comunità”

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Inquinamento: in Italia, quasi un ragazzo su 5 segnala problemi

Come ogni anno, il 22 aprile si celebra la giornata mondiale della Terra. Si tratta della principale ricorrenza ambientale esistente, istituita per promuovere la salvaguardia del pianeta dall’inquinamento e dagli effetti del cambiamento climatico. Negli ultimi anni, è emerso spesso come tra le giovani generazioni la sensibilità verso questi temi sia maggiore. Come abbiamo approfondito,…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito