Agenda

Parma, 30 maggio: presentazione progetto “Ali per il futuro”

Dal - Al

Sarà presentato mercoledì 30 maggio alle ore 11:30 a Parma, presso Palazzo Bossi Bocchi (Strada al Ponte Caprazzucca, 4), il progetto “Ali per il futuro”, un progetto sperimentale per il contrasto della povertà educativa minorile.

Parteciperanno: Gino Gandolfi, Presidente Fondazione Cariparma; Michela Bolondi, Presidente Proges; Caterina Segata, Responsabile Progetto “Ali per il futuro” Cooperativa Sociale Società Dolce; Renzo Colucci, Direttore Ente di Formazione Seneca; Ines Seletti, Assessore Educazione e inclusione Comune di Parma; Silvia Dondi, Assessore Politiche giovanili Comune di Collecchio; Marco Papotti, Presidente Kaleidoscopio e Responsabile Linea educativa Proges; Ilaria Dall’Olio, Responsabile “Ali per il futuro” Parma.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le opportunità educative dipendono anche dall’accessibilità delle scuole

Quando parliamo di opportunità educative, sono molti gli aspetti che vengono considerati prioritari per garantire un’equa possibilità di accesso all’istruzione. In primo luogo, il contrasto delle disuguaglianze economico-sociali, dal momento che il rendimento scolastico e la stessa scelta del percorso di studi tendono spesso a riprodurre la condizione di partenza. L’abbattimento degli stereotipi di genere…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito