Agenda

Parma, 30 maggio: presentazione progetto “Ali per il futuro”

Dal - Al

Sarà presentato mercoledì 30 maggio alle ore 11:30 a Parma, presso Palazzo Bossi Bocchi (Strada al Ponte Caprazzucca, 4), il progetto “Ali per il futuro”, un progetto sperimentale per il contrasto della povertà educativa minorile.

Parteciperanno: Gino Gandolfi, Presidente Fondazione Cariparma; Michela Bolondi, Presidente Proges; Caterina Segata, Responsabile Progetto “Ali per il futuro” Cooperativa Sociale Società Dolce; Renzo Colucci, Direttore Ente di Formazione Seneca; Ines Seletti, Assessore Educazione e inclusione Comune di Parma; Silvia Dondi, Assessore Politiche giovanili Comune di Collecchio; Marco Papotti, Presidente Kaleidoscopio e Responsabile Linea educativa Proges; Ilaria Dall’Olio, Responsabile “Ali per il futuro” Parma.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

I ruoli di Ri-Belli

Primi incontri del Laboratorio Teatrale di Ri-Belli. Fabio Guastella, associazione Abaco - Il Teatro Conta, ci racconta i primi passi dopo la...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK