Agenda

Parma, 1 ottobre #Conibambini e i progetti per Parma

Dal - Al

In occasione della VI “Giornata Europea delle Fondazioni”, Fondazione Cariparma ha organizzato un incontro che pone al centro il tema della povertà educativa minorile: #Conibambini e i progetti per Parma.

L’appuntamento è per il 1 ottobre alle 16:30 a Parma presso l’Auditorium del Carmine (Via E.Duse,1). Interverranno: Gino Gandolfi Presidente Fondazione Cariparma, Giorgio Righetti Direttore Generale Acri, Carlo Borgomeo Presidente impresa sociale Con i Bambini. Presenteranno i progetti: Sara Manzini  e Enrica Ferrari (Progetto Melting Pot), Caterina Segata e Renzo Colucci (progetto Ali per il futuro).

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

In Italia, quasi un minore su 5 non fa sport

Quasi 1 minore su 5 non fa sport. Per il 30 per cento circa dei bambini dai 6 ai 10 anni la causa è la condizione economica del nucleo familiare. Prima della pandemia, i minori praticavano prevalentemente sport in spazi chiusi (il 70% dei praticanti adolescenti e oltre l’84% dei giovanissimi), meno di un giovane…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK