Agenda

Palermo – 8 maggio – Esibizione del coro della Comunità educante evoluta Zisa Danisinni

In occasione della Settimana delle culture di Palermo, il coro della Comunità educante dvoluta Zisa Danisinni si esibirà l’8 maggio alle 16:30 a San Mattia dei Crociferi, con ingresso gratuito.

Un’altra importante occasione per i componenti del coro e per le loro famiglie. Innanzitutto uscire dal quartiere e visitare da protagonisti il centro storico con i suoi magnifici monumenti.

Inoltre l’esibizione costituisce un importante obiettivo che ha scandito in questi mesi il lavoro del coro. Grazie alla tenacia e alla bravura della maestra Pia Tramontana le prove sono state costanti e ricche di esperienze. Una in particolare: la partecipazione a un concerto tributo ai Pink Floyd presso il teatro Jolly di Palermo.

Sarà infine anche un momento di comunità poiché parteciperanno i bambini del laboratorio percussioni preparati da Reina con gli arrangiamenti di Giuseppe Di Giunta.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Come gli stereotipi di genere incidono sugli apprendimenti

Il contrasto alle discriminazioni e alle disparità di genere nell’educazione è una delle principali priorità su cui le politiche dell’istruzione hanno cominciato a concentrarsi negli ultimi anni. Una di queste disparità di genere è il gap nei percorsi scientifici, che vedono ampiamente sottorappresentate le donne. Come abbiamo avuto modo di ricostruire in passato, nonostante le donne costituiscano la maggioranza…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK