Agenda

Palermo, 5 settembre. Seminario di presentazione del progetto “Comunità Educante Evoluta Zisa Danisinni”

Dal - Al

Giovedì 5 settembre, dalle 9:00 alle 13:00 presso la Sala De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa (via Paolo Gili, 4), si svolgerà il Seminario di Presentazione del ProgettoComunità Educante Evoluta Zisa Danisinni (CEEZisaDanisinni).Lincontro è aperto a Dirigenti scolastici, Insegnati, educatori, operatori sociali, volontari e genitori che operano o vivono nel territorio sul quale si sviluppa il progetto.

Al Seminario interverranno: Carlo Borgomeo, presidente dell’impresa sociale Con i Bambini, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e gli assessori Giovanna Marano e Giuseppe Mattina, i referenti degli enti partner del progetto, Marco Rossi Doria insegnante, maestro di strada, cofondatore del progetto Chance ed ex sottosegretario all’istruzione e Salvatore Pirozzi, esperto formatore, già coordinatore del progetto Chance di Napoli.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le opportunità educative dipendono anche dall’accessibilità delle scuole

Quando parliamo di opportunità educative, sono molti gli aspetti che vengono considerati prioritari per garantire un’equa possibilità di accesso all’istruzione. In primo luogo, il contrasto delle disuguaglianze economico-sociali, dal momento che il rendimento scolastico e la stessa scelta del percorso di studi tendono spesso a riprodurre la condizione di partenza. L’abbattimento degli stereotipi di genere…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito