Agenda

Palermo, 5 settembre. Seminario di presentazione del progetto “Comunità Educante Evoluta Zisa Danisinni”

Dal - Al

Giovedì 5 settembre, dalle 9:00 alle 13:00 presso la Sala De Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa (via Paolo Gili, 4), si svolgerà il Seminario di Presentazione del ProgettoComunità Educante Evoluta Zisa Danisinni (CEEZisaDanisinni).Lincontro è aperto a Dirigenti scolastici, Insegnati, educatori, operatori sociali, volontari e genitori che operano o vivono nel territorio sul quale si sviluppa il progetto.

Al Seminario interverranno: Carlo Borgomeo, presidente dell’impresa sociale Con i Bambini, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e gli assessori Giovanna Marano e Giuseppe Mattina, i referenti degli enti partner del progetto, Marco Rossi Doria insegnante, maestro di strada, cofondatore del progetto Chance ed ex sottosegretario all’istruzione e Salvatore Pirozzi, esperto formatore, già coordinatore del progetto Chance di Napoli.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK