Agenda

Online, 8 aprile. Dialoghi oltre la frontiera

Dal - Al

Comincia il Road to ECMS, il percorso di avvicinamento all’ , il più importante evento sull’imprenditoria e innovazione sociale promosso in Europa da Ashoka.
Comunità, esperti e Changemakers si confronteranno sulle principali sfide sociali a partire da una parola chiave.

Si comincia ’ . con il primo webinar della serie ” “, partendo dal tema della  con:

Ashoka Fellow e CEO di Life Based Value

Preside dell Istituto Istruzione Superiore Savoia Benincasa Ancona – Scuola Changemaker

Presidente di Fondazione CON IL SUD e Con i Bambini

Presidente della Fondazione ANT Italia ONLUS

L’elemento di “cura” è presente e regola le nostre azioni quotidiane e le dinamiche sociali comuni. Esiste una “catena di cura” che va dalla maternità/paternità, alla “responsabilità di proteggere” delle Nazioni Unite, passando per i presìdi educativi, la definizione del welfare state e il sistema sanitario, nonché toccando i principi di sussidiarietà e di filantropia. Sembra sempre più necessario “innovare la cura”. Come si sta ridefinendo la cura e i rapporti di cura? Come è possibile agire una nuova idea di cura?

Per iscrizioni: bit.ly/Ashoka-R2

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Le mappe della povertà educativa in Toscana

Sono 547.732 i minori residenti in Toscana nel 2020. Bambini e ragazzi per cui scuole e servizi educativi rappresentano non solo il principale punto di riferimento per acquisire competenze, ma anche un’importantissima occasione di socialità e di inclusione. Un’enorme opportunità di arricchimento personale quindi, ma anche un modo per emanciparsi dalla propria condizione di partenza, specie se…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

I ruoli di Ri-Belli

Primi incontri del Laboratorio Teatrale di Ri-Belli. Fabio Guastella, associazione Abaco - Il Teatro Conta, ci racconta i primi passi dopo la...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK