Agenda

Online – 30 gennaio – Futuro in corso! Presentazione del progetto Evo 4.0

“Futuro in corso”, pronto a partire un nuovo progetto realizzato per coltivare un aspetto sociale di fondamentale importanza: il contrasto alla dispersione scolastica.

L’iniziativa potrà sostenere 160 ragazzi umbri tra i 14 e i 17 anni a rischio di dispersione scolastica, attraverso un percorso educativo di scoperta e sperimentazione pensato per dare loro una nuova prospettiva con la quale guardare e immaginare il proprio futuro.

Il progetto, sostenuto dalla Consulta delle Fondazioni Umbre e dall’Impresa sociale Con i Bambini, nasce dalla stretta collaborazione tra Fondazioni, Consorzio Abn e Human Foundation.

Il Progetto Evo4.0 verrà presentato il prossimo lunedì 30 gennaio a partire dalle ore 11.00, sul canale YouTube della Fondazione Perugia

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito