Agenda

Online – 27 ottobre 2022 – Webinar “Minorenni autori di reato:comportamenti in evoluzione, strumenti riparativi e di inclusione”

Il 27 ottobre prossimo si terrà il primo webinar del percorso di formazione sulla Giustizia riparativa organizzato all’interno del progetto “Tra zenit e nadir: rotte educative in mare aperto”.

L’evento, aperto a tutti previa iscrizione, si intitola “Minorenni autori di reato: comportamenti in evoluzione, strumenti riparativi e di inclusione”.

Il webinar si inserisce all’interno di un ciclo di sei incontri che vedranno il coinvolgimento di esperti e operatori dei servizi della Giustizia minorile e riparativa.

I webinar in programma si prefiggono l’obiettivo di creare dei momenti di riflessione capaci di coniugare prassi operative, contributi metodologici e riflessioni teoriche, al fine di attivare sui territori la diffusione di buone pratiche di Giustizia riparativa e di comunità.

Info e iscrizioni qui

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Divari nei percorsi Ict: l’istruzione è fondamentale per ridurli

Le competenze digitali hanno acquisito una tale centralità nella vita di ogni giorno, nella possibilità di comunicare, accedere alle informazioni, formarsi, lavorare, che la loro mancanza rappresenta una vera e propria compromissione del diritto di cittadinanza. Si tratta anche delle competenze che, nell’ambito più generale delle tecnologie e delle scienze, consentono di accedere ad alcuni dei…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito